Termini e Condizioni
1. Condizioni generali
1.1. Le presenti condizioni generali (Condizioni Generali) disciplinano il rapporto tra M3S S.r.l., con sede legale in Via Stefanardo da Vimercate, 20128 Milano, C.F. e P.IVA 08374650961 (M3S) e la farmacia convenzionata identificata tramite la pagina di registrazione del sito internet http://consolle.innovafarmacia.it/landing.php (Sito) e/o l’applicazione mobile denominata Zigu® (App).
1.2. Le Condizioni Generali disciplinano i servizi resi alla farmacia convenzionata (Farmacia) tramite la consolle disponibile sul Sito http://consolle.innovafarmacia.it (Consolle).
1.3. Il contratto tra M3S e la Farmacia (Contratto) comprende le Condizioni Generali e il modulo di registrazione compilato dalla Farmacia tramite il Sito e/o l’App (Modulo di Registrazione)
1.4. Il Contratto si intende concluso tra le parti quando M3S verifica la registrazione e invia alla Farmacia le credenziali di accesso alla Consolle.
2. Descrizione dei servizi offerti
2.1. M3S mette a disposizione degli utenti del Sito e/o dell’App informazioni sulle farmacie presenti sul territorio italiano (ad esempio, indirizzo, orari di apertura) e sui servizi (ad esempio, lingue parlate, servizi accessori) da esse offerti (Informazioni).
2.2. Tramite la Consolle, M3S consente alla Farmacia di modificare, cancellare o integrare in ogni momento le Informazioni che la riguardano e di ricevere i servizi previsti dal piano di servizi. In esecuzione del Contratto, M3S si impegna a comunicare eventuali suggerimenti o reclami ricevuti tramite il Sito e/o l’App da utenti che hanno consultato le Informazioni della Farmacia.
2.3. Se una farmacia presente sul territorio italiano non si registra sulla Consolle, o recede dal Contratto, saranno disponibili sul Sito e/o sull’App solo le Informazioni relative al suo nome e al suo indirizzo tratte da fonti pubbliche (Ministero della Salute) e la funzione “Portami qui”, salvo il diritto di ogni farmacia di non essere segnalata sul Sito e/o sull’App facendone richiesta a M3S inviando un messaggio e-mail all’indirizzo supporto@innovafarmacia.it
2.4. M3S si riserva la facoltà di migliorare e/o modificare i Servizi e di sostituire il design e lay-out di una qualsiasi delle funzionalità della Consolle senza alcun preavviso.
3. Uso della Consolle
3.1. I Servizi potranno essere fruiti dalla Farmacia a partire dalla attivazione della Consolle che avverrà non appena M3S verifichi l’effettiva esistenza della Farmacia che ha effettuato la registrazione alla Consolle.
3.2. La Farmacia utilizza la Consolle nel proprio nome e sotto la propria responsabilità, per il tramite del legale rappresentante della Farmacia e/o del personale incaricato dalla Farmacia e comunicato a M3S al momento della registrazione e/o successivamente ad essa. Le persone fisiche autorizzate all’accesso alla Consolle, incluso il legale rappresentante della Farmacia, sono di seguito definite “Utenti autorizzati”.
3.3. La Farmacia può modificare e/o rimuovere in ogni momento le Informazioni inserite nella
3.4. Il contenuto pubblicato da ciascuna Farmacia non è verificato, sponsorizzato né autorizzato da M3S e per esso è esclusivamente responsabile nei confronti dei terzi la Farmacia.
3.5. M3S si riserva il diritto di impedire l’accesso della Farmacia alla Consolle, in qualsiasi momento, in caso di anomalie nell’uso degli account dell’Utente Autorizzato e/o della Consolle e/o in caso di furto di identità o reclami di altri utenti.
4.1. A registrazione avvenuta, gli Utenti Autorizzati indicati nel Modulo di Registrazione riceveranno username e password (Credenziali di accesso) per l’accesso alla Consolle tramite la pagina di login riservata alle Farmacie. Le Credenziali di accesso alla Consolle sono strettamente personali e non sono cedibili a terzi.
4.2. La Farmacia si impegna ad assicurare che Ciascun Utente Autorizzato: (i) crei un solo account, fornendo informazioni corrette e complete, da aggiornare in (ii) mantenga segrete le proprie Credenziali di accesso e comunichi tempestivamente a (iii) inserisca sulla Consolle, per la pubblicazione sul Sito e sull’App, informazioni caso di modifiche successive; M3S eventuali utilizzi non autorizzati del proprio account; corrette ed attendibili e aggiorni tale informazioni tempestivamente in caso di modifiche.
5. Corrispettivi e modalità di pagamento
5.1. Il corrispettivo annuale per la fornitura dei Servizi, ove previsto, è pari alla misura indicata per ciascun piano di Servizi (Piano di Servizi)
5.2. I pagamenti avverranno contestualmente alla registrazione, a mezzo PayPal o tramite ADUEB2 attraverso il circuito SEPA con addebito diretto, secondo la modalità prescelta dalla Farmacia nel Modulo di Registrazione.
5.3. In caso pagamento non andato a buon fine o di ritardo nel pagamento, M3S si riserva il diritto di sospendere l’accesso alla Consolle, fermo restando il diritto agli interessi di mora nella misura prevista dal d.lgs. 231/2002.
5.4. La Farmacia non avrà diritto ad alcun rimborso del corrispettivo nel caso in cui, dopo la registrazione alla Consolle e il ricevimento delle Credenziali di accesso, non acceda alla Consolle e/o non usufruisca dei Servizi.
6. Esclusioni di responsabilità
6.1. M3S si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’uso della Consolle, previo preavviso alla Farmacia, per migliorarne e/o ripristinarne le funzionalità e/o mantenere il Sito e/o l’App e/o la Consolle.
6.2. M3S non è in alcun modo responsabile: (i) per l’uso della Consolle da parte della Farmacia e degli Utenti Autorizzati; (ii) in caso di temporanea indisponibilità del Sito e/o dell’App e/o della Consolle a causa
6.3. La Consolle, il Sito e/o l’App possono contenere informazioni o riferimenti a siti web, app o servizi di terzi, ad esempio, tramite collegamenti ipertestuali, link, banner (Siti e Servizi di terzi). M3S non ha alcun controllo sui Siti e Servizi di terzi. La Farmacia è invitata a leggere i termini e le condizioni di uso e l’informativa dei Siti e servizi di terzi
6.4. La Farmacia è invitata a comunicare a M3S eventuali violazioni di legge e/o violazioni delle Condizioni Generali da parte di altre Farmacie ovvero di utenti del Sito e/o dell’App di cui venga a conoscenza, affinché M3S possa adottare i rimedi necessari e/o denunciare i fatti alle autorità competenti.
7. Durata e recesso
7.1. Salvo quanto previsto
7.2., il Contratto ha durata annuale e si rinnova automaticamente di anno in anno, per un uguale periodo, salvo disdetta della Farmacia da inviare a M3S tramite la Consolle o via email o Pec, trenta giorni prima dalla data di scadenza del Contratto.Per il primo anno contrattuale: (i) il Contratto ha durata di tredici mesi; (ii) nei piani di servizi a pagamento, il primo mese contrattuale è gratuito;nel primo mese contrattuale (pari a 30 giorni in caso di non corrispondenza con il mese solare) la Farmacia avrà il diritto di recedere in ogni momento dal Contratto, ricevendo il rimborso del corrispettivo eventualmente pagato.
7.3. Dopo il primo mese contrattuale, la Farmacia può recedere in ogni momento dal Contratto. Il recesso non darà diritto al rimborso di quanto eventualmente corrisposto a M3S a titolo di corrispettivo.
8. Modifiche alle Condizioni Generali
8.1. M3S si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali, incluso il diritto ad aggiornare periodicamente i corrispettivi.
8.2. La Farmacia sarà avvisata di eventuali modifiche alle Condizioni Generali e di eventuali variazioni ai corrispettivi (per l’anno contrattuale successivo a quello in corso) tramite una notifica sulla Consolle. Le modifiche avranno efficacia trascorsi 30 (trenta) giorni dalla loro pubblicazione sulla Consolle (Data di Efficacia). La nuova versione delle Condizioni Generali potrà essere letta e scaricata tramite la Consolle.
8.3. La Farmacia è libera di non accettare le nuove Condizioni Generali dandone comunicazione a M3S e recedendo dal Contratto entro 30 (trenta) giorni dalla Data di Efficacia.
8.4. Le versioni delle Condizioni Generali, di volta in volta in volte disponibile sulla Consolle, saranno vincolanti tra le parti.
9. Diritti di proprietà intellettuale
9.1. La Farmacia, per sé e per ciascun Utente Autorizzato, riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale (inclusi i testi, le immagini, i software, i marchi, il nome a dominio) relativi al Sito, all’App, alle Informazioni e alla Consolle, nonché eventuali modifiche o traduzioni, sono di proprietà di M3S ovvero sono concessi in licenza a M3S e potranno essere utilizzati dalla Farmacia esclusivamente per le finalità indicate nelle Condizioni Generali
9.2. La Farmacia, direttamente e/o tramite gli Utenti Autorizzati, non può modificare, riprodurre, distribuire o in alcun modo sfruttare il Sito e/o l’App e/o le Informazioni e/o la Consolle per fini diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali.
9.3. La Farmacia, direttamente e/0 tramite gli Utenti Autorizzati, non può vendere, trasferire o concedere diritti relativi al proprio account, alla Consolle, alla App, al Sito web o a renderlo disponibile a terzi per finalità diverse da quelle previste nelle Condizioni Generali.
9.4. Salvo per i diritti acquisiti con il Contratto, la Farmacia e gli Utenti Autorizzati non acquistano alcun diritto in relazione al Sito, all’App, alle Informazioni e alla Consolle.
9.5. In caso di violazione degli obblighi di cui al presente articolo, M3S si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento del danno.
10. Trattamento dei dati personali
10.1. Per la registrazione e l'tilizzo della Consolle, M3S chiede alla Farmacia e agli Utenti Autorizzati alcuni dati personali.
10.2. Previo consenso, M3S tratterà i dati personali nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, mediante l’adozione delle misure e delle cautele richieste.
10.3. L’informativa privacy di M3S è pubblicata sul Sito ed è fornita ad ogni interessato al momento della registrazione e/o dell’accesso alla Consolle, anche al fine di acquisire il consenso al trattamento.
11. Legge applicabile e foro competente
11.1. Le Condizioni Generali sono regolate dal diritto italiano.
11.2. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le parti in relazione al Contratto sarà devoluta in via esclusiva alla competenza del foro di Milano.
Modalità di pagamento
Per poter usufruire di tutte le funzionalità offerte dalla consolle di InnovaFarmacia® è necessario sottoscrivere un piano di pagamento mediante carta di credito / PayPal accedendo alla pagina www.innovafarmacia.it/pagamento.